Risultato sierologico quantitativo anti-sars-cov2 anti-proteina s-rbd

Buongiorno,
la scorsa Pasqua ho avuto un episodio influenzale: febbre mediamente alta (max 38. 8) per poco meno di una settimana.

Una volta passata la febbre, però, ho cominciato ad avvertire un po' di affanno e fiato corto.

Sono rimasto in isolamento per tre settimane dall'insorgenza dei sintomi e ho provveduto a fare un tampone molecolare domiciliare, risultato fortunatamente negativo.

Qualche giorno fa ho fatto l'esame sierologico quantitativo e ho ricevuto questo risultato:

Esame: Ricerca anticorpi anti-SARS-Cov2 anti-proteina S-RBD
Metodo: E. chemiluminescenza
Risultato: 718. 5
U. D. M: U/mL
Valore di riferimento: <0. 80 Negativo per anticorpi anti-SARS-Cov-2 S-RBD

Il valore di "718. 5 U/mL", così alto rispetto al valore di riferimento, significa che ho sviluppato gli anticorpi per il Covid?

Sono quindi immunizzato?

Devo ancora fare il vaccino (aspettavo di stare un po' meglio e di avere il risultato del sierologico), dovrei quindi far presente il risultato del test e vedere se è il caso di fare solo una dose?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quella febbre non era dovuta ad un banale virus, ma al covid. Il 718,5 indica una ottima copertura.

Dr. Claudio Bosoni