Interazione tra vaccini

Gentili Dottori,

Sono un uomo di 34 anni in buona salute e non sono allergico.

Circa 27 giorni fa ho ricevuto la somministrazione congiunta del Vaccino antiepatite B e di quello antitetanico.

Quello contro il virus dell'epatite B l'ho dovuto fare in quanto avevo un titolo anticorpale inferiore ai 10 mUI/mL, mentre quello per il tetano in quanto erano trascorsi oltre 10 anni.

Venendo al dunque, dovrei ricevere la vaccinazione anticovid tra due giorni (vaccino ad mRNA Pfizer) e mi chiedevo quale fosse l'intervallo di tempo minimo tra le vaccinazioni inoculatemi e quella anti covid.

A distanza di 29 giorni vado incontro a dei rischi?
Ci sono interazioni tra le vaccinazioni antiepatite B, antitetanica e quella anti covid?

In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può fare il vaccino anti-covid tranquillamente dopo 29 gg. dagli altri.

Dr. Claudio Bosoni