Anticorpi dopo vaccino covid

Salve stamattina ho effettuato la prima dose del vaccino pfizer contro il covid.
In passato non ho mai avuto sintomi del covid e non ho mai fatto nessun test o tampone.
Vorrei sapere se in passato sono stato asintomatico infettato dal covid.
Quindi adesso potrei farmi il test del sangue o il tampone per vedere se ho già avuto gli anticorpi anticovid?
Poichè so che dopo il vaccino gli anticorpi iniziano a formarsi solo dopo 1 mese, potrei capire effettuando un test covid, se in passato sono stato infettato dal covid ma da asintomatico, visto che non ho mai avuto sintomi?

Se si, una volta che mi faccio il test, se non ho nessun anticorpo è perchè non ho mai contratto il covid, mentre se ci saranno anticorpi, vuol dire che sono stato asintomatico, oppure il vaccino già ha sviluppato anticorpi?

Vorrei fare il test covid del sangue, non il tampone, è la stessa cosa per vedere se ho avuto già anticorpi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutto quello che lei vuol fare è inutile ai fini di una immunizzazione. Deve fare l' esame sierologico dopo 20 gg. dalla seconda dose di vaccino. Allora si vedrà, l' immunizzazione a che livello è sia qualitativo che quantitativo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che sono stato asintomatico e che ricevendo le due dosi di vaccino avrò troppo anticorpi che potrà portare a qualche conseguenza. Secondo lei no?