Anticorpi covid dopo vaccino

Buonasera ho fatto il 7 maggio la prima dose di vaccino pfizer.
Il 24 maggio ho fatto il test per la ricerca degli anticorpi dosaggio quantitativo igg anti spike Abbot:
Metodo CMIA IgG 1.087, 1 AU/ml.
parametro di riferimento - 50 =assenti
IgG espressi in BAU 154, 3 BAU/ml
parametro di riferimento - 7=assenti
Siccome mi hanno rimandato la dose posso stare tranquilla con questi dati?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con questi valori è già abbastanza immunizzata con la prima dose, con la seconda dose sarà totalmente immunizzata.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta volevo chiederle siccome mi hanno rinviato la seconda dose xche dopo la prima ho avuto una forte infiammazione al muscolo pettorale e in seguito lesione tendine sottoscapolare. Dopo una settimana si è aggiunta una infrazione all'arco della decima costa premetto che ho osteoporosi secondo lei posso fare in tranquillità la seconda dose o potrei aspettare il richiamo tra qualche mese? Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io aspetterei almeno 4 mesi, per smaltire gli effetti della prima dose. Poi può farla.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'attenzione che mi ha dedicato. Non so se all'hub vaccinale mi chiuderanno il fascicolo con una sola dose o risultero' rinunciataria e senza certificato vaccinale. Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'attenzione che mi ha dedicato. Non so se all'hub vaccinale mi chiuderanno il fascicolo con una sola dose o risultero' rinunciataria e senza certificato vaccinale. Loro mi hanno segnato sul modulo della seconda dose che rimandavano tra 10 giorni e non oltre i 42 del protocollo Grazie ancora.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo le scrivo perché come consigliatomi all'hub vaccinale che mi ha rinviato di 10 giorni la seconda dose per la reazione infiammatoria dopo la prima dose ho ripetuto il test per la ricerca degli anticorpi e sono raddoppiati rispetto alla ricerca fatta 14 giorni fa. Infatti il 24 maggio risultavano 1.087 AU e 154 BAU mentre oggi 11 giugno risultano 2.162,5 AU e 307 BAU. Posso a maggior ragione aspettare qualche mese prima della seconda dose pfizer? Ho paura che con questi anticorpi potrei avere una forte reazione immunitaria. Gli anticorpi aumenteranno ancora e per quanto tempo prima di diminuire? Potrei essere meno immune senza la seconda dose? Corro più rischi per le varianti? Mi scusi ma c'è tanta confusione su questo tema. Grazie mille per l'attenzione che vorrà dedicarmi.