Posso fare il vaccino covid e meningite b insieme?

Gentilissimi dottori,

Chiedo consulto per mio fratello di 17 anni.
Lui dovrebbe effettuare il richiamo della meningite b a fine giugno.
Tuttavia secondo le ultime disposizioni nazionali potrebbe prenotare il vaccino anti covid 19 a breve.
Facendo un rapido calcolo è quasi certo che le date potrebbero avvicinarsi di molto se non sovrapporsi.
Chiedo dunque un parere su come comportarci.
Le vaccinazioni possono essere fatte vicine?
Se è no, quanta distanza tra l'una e l'altra?
A cosa dare precedenza?

Ringrazio anticipatamente
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le vaccinazioni vanno fatte ad almeno un mese di distanza una dall' altra. Darei la precedenza al vaccino per la meningite, poi dopo 1 mese farei l' anti-covid. Questo per avere un atteggiamento prudenziale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ovviamente un mese dalla seconda dose giusto?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Giusto

Dr. Claudio Bosoni