Vaccino Pfizer

Salve, giorno 9 di aprile ho eseguito la prima dose di Pfizer e ho avuto soltanto il braccio un po dolorante.
Giorno 30 di aprile (tre giorni fa) ho eseguito la seconda dose del vaccino, anche questa volta ho avuto dolore al braccio e dopo circa 12 ore ho iniziato ad avere terribili brividi, un po’ di temperatura corporea e mal di testa che si è risolto al giorno successivo.

Il mio dubbio è che siccome 7 giorni dopo la prima dose era il mio compleanno, ho bevuto circa 6-7 birre e mi sono ubriacato.
Ora ho letto su internet che non bisogna bere alcolici dopo il vaccino perché lo rende inefficace.
Come devo comportarmi una volta che ho fatto entrambe le dosi?
Visto che ho bevuto alcool il vaccino e’ inefficace?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le birre non interferiscono assolutamente con il vaccino. Stia tranquillo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Bosoni, grazie per la sua risposta.
Oggi sono al terzo giorno dalla seconda dose di Pfizer, stamattina mio fratello che vive con me si è svegliato con raffreddore. Non ha ancora fatto alcun test.
Io nel mio caso essendo vaccinato con seconda dose da tre giorni sono protetto o no?