Rbes nero genmme in gravidanza

Salve sono una signora allea 15 settimana di gravidanza, soffro di fote allergia al polline . in erboristeria mi hanno consigliato il ribes nero gemme, ma ho qualche dubbio . le sarei grata se potrebbe confermarmi che si puo assumere anche in gravidanza. Grazie per la vostre disponibilità. saluti
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Ci sono alcune considerazioni che mi inducono a consigliarle di seguire le indicazioni di un collega Allergologo piuttosto che quelli di un Erborista:

1) Nella letteratura medica ufficiale, al momento attuale, non esiste alcuno studio sulla sicurezza del ribes nigrum in gravidanza;

2) "Naturale" non è sinonimo di "innocuo";

3) Alcuni farmaci della farmacopea ufficiale, come gli steroidi nasali, hanno ampi studi alle loro spalle che ne attestano la sicurezza in gravidanza e l'efficacia nella rinite allergica.

Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.Seguirò il suo consiglio. cordiali saluti.