Potrebbe essere un inizio di influenza suina o una semplice allergia

salve dottore. da ieri sera mio figlio di 16 anni ha una specie di raffreddore che in pratica si è manifestato in questo modo. Quando si è alzato dal letto avevo un piccolo fastidio alla gola quando ingoiava, allora pensavo che era allergia perchè poi ha preso il claritin e gli si è calmato. Poi il naso lo ha attappato e quando lo soffia esce catarro bianco. non ha febbre. Potrebbe essere un inizio di influenza suina o una semplice allergia?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente per la diagnosi di febbre suina è necessario il criterio epidemiologico, cioè provenienza da paesi indice o contatto con caso accertato.