Linfoadenopatia post vaccino e cmv

Egregi Dottori
Scrivo ancora per aggiornare la mia situazione.
Il 6 Luglio ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer dopo alcuni gg ho avuto una linfoadenite bilaterale al collo diagnosticata reattiva da ecografia.
Emocromo elettroforesi sierica e indici infiammatori tutti perfetti.
Ad Agosto altri linfonodi e malessere marcato.
Scopro di essere positivo al CMV.
A meta' Settembre ricerca CMV con PCR DNA risulta NON RILEVABILE Back off 250.
Altra ecografia i linfonodi sembrano addirittura aumentati sempre reattivi con dimensioni attorno al CM eccetto uno di 1.50.
In aggiunta calcolo nella ghiandola sottomandibolare destra.
Vado dall'otorino, la visita con fibre ottiche esclude quasiasi patologia.
Il dentista esegue una panoramica e non rileva nulla.

Ad oggi la situazione non cambia, a volte sembra aumentare il dolore al collo e alla nuca.
Un medico consiglia una visita ematologica ed un altro dice che non c'è motivo e ritiene che siano i postumi del CMV ma sono passati 2 mesi e mezzo dal PCR non rilevabile.
Venerdì ho ricevuto anche un appuntamento per la terza dose di Pfizer.

Dopo tutto questo tempo sono un po preoccupato desidererei sapere cosa nè pensate della mia situazione e se la terza dose di Pfizer si puo' fare o meglio rimandarla
Ringrazio ancora per la Vs.
gentilezza e invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei ha avuto la sfortuna di avere dopo il vaccino anti covid, un infezione da CMV che, essendo i linfonodi già ingrossati per il vaccino, si sono ulteriormente ingrossati per il CMV. Il CMV si è estinto in poco tempo, mentre sono rimasti i linfonodi dovuti al vaccino, che col tempo scompariranno. Ma è una situazione leggera che scompare da sola nel tempo. Faccia pure la dose3.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bosoni dopo risposte vaghe da chi mi ha visitato adesso sono piu' tranquillo
faro' la terza dose e se il booster mi regalera' altri linfonodi aspettero' con pazienza che si risolvono.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Ottimo

Dr. Claudio Bosoni