Farmaci biologici per asma e poliposi

Buonasera
Volevo chiedervi notizie circa l'impiego dei farmaci biologici (mepulizumab e dupilumab) , perl la cura della poliposi nasale correlata all'asma.

Il mio pnueumologo, mi ha detto che sono sicuri ma in realtà, ho letto, almeno il 50% delle persone che lo hanno assunto ha avuto, come effetto collaterale, la comparsa dell'Herpes Zoster.

Volevo sapere quanto di vero c'è in merito, in quanto sono indeciso se effettuare un intervento chirurgico laser, oppure provare questo farmaco-

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non c'è farmaco che elimini i polipi, ma solo un intervento chirurgico. Quel farmaco non fa nulla per il suo caso. Per l' asma ci sono degli ottimi spray specifici.

Dr. Claudio Bosoni