Eseguito hpv dna test con tipizazzione su biopsia vulvare

Salve

Ho eseguito l'Hpv dna test con tipizazzione su una biopsia a livello vulvare con esito negativo per l' HPV.
Il problema è che la biopsia è stata inviata da un laboratorio a un'altro scrivendo sul foglio che la biopsia proveniva dalla cervice uterina e non dalla vulva. La mia domanda è: per eseguire l'hpv test non è importante sapere da dove proviene il tessuto? se dalla vulva o dalla cervice uterina? Posso fidarmi di questo risultato o ce bisogno di rifare il test indicando che il tessuto proviene dalla vulva?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'HPV dna test non viene influenzato dal tipo di tessuto inviato ( cervice,uterina,vagina , cute) rivela la presenza del DNA virale specifico.
La presenza di acido nucleico virale (DNA) si può evidenziare su vari tipi di cellule, che provengono da spatolati, lavaggio o biopsie cervicali o vulvari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Con questo test è possibile individuare anche genotipi a basso rischio oncogeno? Sul foglio ce scritto di si però volevo sentire anche il suo parere.
Grazie, saluti