Paura

egr dott,una piccola cisti ,senza vascolarizzazione ,cosa significa.grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Generalmente le formazioni cistiche non sono pericolose.
Se potesse magari essere più dettagliato sulla posizione della cisti potremmo essere più precisi nel riferimento.

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
cosa vuol dire non vascolarizzata ,puo' degenerare,grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,e' bravo lei a distruggere le persone ,grazie ,ma lei e 'sempre in mezzo a tutti i suoi colleghi, non capisco perche' mi cancella dal sito ,buonasera,dubito di lei , che la pensavo una persona umana, grazie di nuovo
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
non sono io che la cancella, ma il responsabile del sito.
E Lei sa bene perchè !
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cara signora,
Le ribadisco che non sono io a cancellarla, ma il responsabile del sito in considerazione anche del fatto che si sta dimostrando una
utente poco leale.
La seguiamo da quasi 2 anni e continua a cambiare codice e falsificare i dati: Treviso, Cremona, ecc...e ora Bolzano!
Comprendiamo la Sua situazione psicologica molto meno il Suo comportamento! Io non avrei saputo come aggirare lo sbarramento del sito per accedere ai consulti : ci sono centinaia di utenti in lista d'attesa e Lei invece (come farà?) riesce ad inviare un nuovo consulto al giorno , sempre lo stesso.
Si presenta come depressa e annichilita dalle paure, ma dimostra di conoscere tutti i trucchi della rete !
In considerazione del Suo comportamento il responsabile del sito
avrebbe potuto prendere provvedimenti ben più spiacevoli per Lei e non l'ha fatto !
Pertanto la smetta di dare lezioni sulla "umanità"
degli altri.

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi , dott catania ,ma io non c'e'la faccio piu' ,ad andare avanyi cosi', ho distrutto la mia famiglia , per una cisti ovarica ,a breve eseguiro' una tac,ma penso che non mi servira' a nulla,ormai sono convinta di avere un tumore ,cerco mille risposte che non mi servono a nulla . grazie ,dottore ,mi scusi -
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , che differenza c'e'fra cisti e fibroadenoma, quanto e' valido il citologico in una donna di 45 anni ,e sopratutto e' normale un controllo fra un anno .grazie mille ,se mi rispondera'
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , che differenza c'e'fra cisti e fibroadenoma, quanto e' valido il citologico in una donna di 45 anni ,e sopratutto e' normale un controllo fra un anno .grazie mille ,se mi rispondera'
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott ,il caso sopradescritto ,non riguarda me ,ma una mia cara amica ,se gradisce dare una risposta ,grazie
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,ho eseguito una tac ,con mezzo di contrasto,negli ovai,risulta presente formazini ciistiche di 5cm e 4cm a contenuto liquido ,semiliquido.visto che il medico diibase oggi non c'era,secondolei devo andare al pronto soccorso,ho mi puo' dire qualcosa lei. cosa significa non evidenti lesioni focali .grazie mille
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è necessario che vada in pronto soccorso perchè il referto conferma che NON c'è NULLA di patologico.

Per questa ragione non risponderò più alle Sue richieste sulle
"formazioni cistiche" dell'ovaio.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille ,dottore ,lei e' una persona come poche,ma un' ultima cosa ,non sono unpo' troppo grandi come cisti , com'e' possibile,che in un mese dall' ultima eco ,siano cresciute cosi' tanto,grazie di nuovo .
[#13]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con tranquillità chieda spiegazioni al collega che Le ha richiesto la Tac.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott ,cosa significa formazione liquida,semiliquida ,grazie
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,lei farebbeil c 125 ,grazie
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania,cosa significa ,in una tac,non evidenti lesioni focali.grazie
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,perche' non mi risponde ,avrei una certa urgenza, di sapere ,cosa rappresentano le lesioni focali ,inuna tac grazie
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, la tac ,vede ,se c'e' un tumore ,grazie
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, una settima fa ,ho eseguito una tac, sto aspettano l'esito , posso chiedervi ,solo una cosa , si vede se c'e' un tumore in corso ,grazie
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, peche' viene esguita latac.grazie ,a chi mi dara' una risposta
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, a cosa serve il ca 125.grazie
[#22]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dottori , in una tc , si notano se ci sono formazioni tumorali , se gradite posso inviarvi il referto ,grazie
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , mi e' stata proposta la laparoscopia ,per via delle cisti ovariche , lei la farebbe ,ho molta paura ,grazie
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania come si esgue la laparoscopia diagnostica , perche' i valori dei marcatori sono leggermente aumentati .perche' ho sempre forti dolori al seno sn,grazie
[#25]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,a cosa serve il mezzo di contrasto in una tc ,grazie , cosa sono le lesioni focali in una tc ,grazie
[#26]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott ,cosa significa non linfoadenomaglie in una tc ,di un ragazzo di 23 anni grazie
[#27]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , come e' possibile ,adistanza di un mese ,fare una mammografia ,e riscontrare 8 noduli mammari nuovi ,di cui uno necessita' di agoaspirato ,grazie ,se mi risponde
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, catania ,o illustri colleghi di oncologia ,perche' non tranquillizzate le persone , devo attebndere una settimana ancora ,prima dell' agoaspirato.grazie
[#29]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
se si tratta di cisti, che sono assolutamente benigne ed innocue
se ne possono riscontrare di nuove anche dopo una settimana.

Ed ora non le risponderò più e Lei sa perchè.
[#30]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,visto che ha visto la mia eco , cosa ne pensa di quel nodulo ,devo proprio farlo l' agoaspirato ,grazie mille
[#31]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ho visto non l'ecografia, ma il fax del referto.

Alla sua età...la mia risposta precauzionalmente è SI .

In considerazione che si tratta di un esame semplice e poco invasivo ( non ascolti i racconti terrificanti delle sue vicine di casa: viene utilizzato lo stesso ago di calibro uguale a quello dei prelievi venosi- chissà quanti ne avrà fatti- e si chiama AGO-biopsia
perchè viene utilizzato un ago e non perchè l'operatore sia un AGUZZINO)
[#32]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie ,perche' e brutto ,ce' urgenza .grazie
[#33]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è una urgenza per la patologia mammaria, ma per quella sua psichiatrica dell'attesa : quindi prima lo fa, prima si chiude questa
spirale della paura.
[#34]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , puo' essere un tumore , secondo lei, posso mandarle l'eco precedente per vedere se quel nodulo c'rea gia' , perche' bisogna avere sempre paura del tumore ,ogni mese,grazie
[#35]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,e' vero che un tumore si sviluppa anche in un mese.grazie
[#36]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
perche' dott catania ,si sviluppano tanti noduli cosi' ,perche' non mi risponde grazie , se io no faccio il citologico cosa cambia ,grazie
[#37]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Faccia il citologico e le risponderò

Non ricominciamo come un anno fa.
Via Internet non si può fare e dire di più.
[#38]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
lei e' un angelo ,posso inviarle entro sera l'eco precedente ,ma secondo lei' perche' in un mese tanti noduli. puo' secondo lei avere aspetti tumorali . il senologo non mi ha dato fretta , il fatto e' che dalla visita e' gia' passato un mese.
[#39]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,a cosa serve la prevenzione se dopo un anno di diagnosticano un tumore , grazie , allora per me e' finita , sono piu' a rischio delle altre donne , con tutti quei noduli che ogni mese mi trovano , si puo' vivere di soli controlli. grazie
[#40]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , si puo' vivere di controlli ,visto che ogni mese di trovano qualcosa , la prevenzione non e' salvavita ma e' compricarla ,grazie
[#41]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ripeto che le risponderò dopo l'esame citologico
[#42]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, mi e'stato detto che non c'e fretta ,e' vero ma se quel nodulo fosse maligno ,poi gli appuntamenti sono lunghi ,non si puo'aspettare magari due mesi,lei a milano fa il citologico .grazie
[#43]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
secondo lei e'giusto aspettare due mesi, e' come morire.grazie
[#44]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
suppongo, se la fanno aspettare due mesi, che NON ci sia alcuna l'urgenza cioè che il nodo sia considerato dubbio e non sospetto.
[#45]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
e' vero che i tumori possono crescere anche inun mese,grazie ,allora a cosa serve laprevennzione,grazie
[#46]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,oggi dono riuscita afare l'agoaspirato quello di 4.9mm,mi e'stato detto che e' dubbioso ,devo attendere il 6 ottobre per l'esito,se ci fosseun tumore cosa mi fanno ,e' vero che quando si esgue il citologico ,possono uscire delle cellule , ed andar incontro a metastsai e 'vero dott catania,grazie
[#47]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non possono "uscire" e anche se accadesse non succederebbe assolutamente nulla : vanno incontro a morte nel tragitto dell'ago

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Ora però non le risponderò più
[#48]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, catania .,se fosse un tumore cosa mi aspetta essendo di 5 mm,intanto che si attende l'esito ,puo'lavorare ,grazie
[#49]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,come puo' una mammografia non rilevare un nodulo sospetto,grazie semi potra' rispondere
[#50]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott , quanto e'valido il citologico
grazie
[#51]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#52]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
none' valido vero doott catania, posso inviarle nel suo studio, le due eco precedenti ,per vedere se quel nodulo esisteva gia',ho tanta paura dott catania , perche' un mese fa la mammografia ,non ha rilevato niente ,,grazie mille
[#53]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Signora, parliamoci chiaro .
Io non la conosco se non attraverso Medicitalia. Continua ad inviarmi fax nello stdio dal 2007, che per me non hanno nessun valore per fare una diagnosi.

Si deve fare seguire nel centro presso cui è in cura.
Ora veramente non Le risponderò più.
[#54]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie lo stesso lei e' un medico speciale ,credo di avere delle risposte che mi tranullzzano,ad esempio ,la mammografia puo' non rilevare un nodulo piccolo anche se maligno.grazie
[#55]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,catania , nessun paziente conosce lei, pero'a chi vuole le diagnosi le fa ,allora sono tutte fasulle ,la gente e'torda come me che ci crede ,grazie
[#56]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
anche se lei non risponde , non sa quante persone leggono il suo sito e allora sono guai grazie
[#57]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, mi rivolgo a tutti per un consulto sulla mia paura di avere un tumore continuo ,grazie
[#58]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,ho il referto dell' istologico ,adenosi cosa significa , puo'essere un tumore ,grazie
[#59]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
NO NON E' UN TUMORE
NON E' UN TUMORE
NO NON E' UN TUMORE

PERTANTO NON LE RISPONDERO' PIU'
LASCI LO SPAZIO AGLI UTENTI CHE HANNO UN TUMORE
[#60]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dott catania ,grazie di cuore , ma e' vero che un tumore al seno ti puo' sempre colpire ,piu' di qualsiasi altro tipo di tumore , come si fa allora a vivere ,sempre con paura , le mie amiche dicono che a loro non viene perche' sono un po' pui' vecchie di me ,io ho 45 anni .grazie
[#61]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,perche' ad ogni eco si riscontrano sempre nuovi noduli , il tumore al seno e'di crescita veloce.grazie
[#62]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania , nel mio caso visto che ho sempre paura , se mi togliessi entrambi i seni ,dopo si potrebbe risolvere il problema ,grazie
[#63]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania., lei mi farebbe la mastectomia ,per vincere la paura ,grazie
[#64]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,il citologico ,non e'sempre valido vero ,allora cosa si puo' fare per evitare il tumore .grazie
[#65]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,una persona che sviluppa tanti noduli,ha piu' propieta' di ammalarsi di tumore,grazie
[#66]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania ,a cosa serve la risonanza magnetica nelseno
grazie
[#67]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott ,catania forse ho trovato un medico che mi asporta entrambe le mammelle ,pernon soffrire piu'.grazie
[#68]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
D'accordo, ma mi faccia per favore, prima, scrivere una mail per spiegargli la sua situazione che conosco bene e forse potrei suggerire anche a lui l'indirizzo di un valente psichiatra !
[#69]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott catania., mi farebbe lei un controllo al seno ,nel suo studio,grazie
[#70]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, cos'e' e come si forma l'adenosi al seno,grazie
[#71]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott cataniaa ,e'vero che l'adenosi si presenta come una pallina digrasso ,mel'ho adetto il medico di base,grazie
[#72]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott cataniaa ,e'vero che l'adenosi si presenta come una pallina digrasso ,mel'ho adetto il medico di base,grazie
[#73]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, e'vero che un tumore puo' nascere dall' oggi al domani.grazie
[#74]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Signora,
faccia la brava !

Non mi costringa a chiedere al responsabile di cancellarla ancora una volta.

Ci pensi bene :
-riposti TUTTI , ma proprio TUTTI i quesiti che mi vuol porre
su un nuovo post in area SENOLOGIA.

Qui non Le risponderò più e se Lei dovesse replicare chiederò di cancellarla ed impedirle di utilizzare anche in futuro questo
sito.

Tanto il suo stile è ormai noto e inconfondibile.

Mi raccomando !!!!
[#75]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille, e mi scusi ma se lei mi risponde a questa domanda ,io non la disturbero'piu' i tumori solo quelli mammari ,possono svilupparsi dall' oggi al domani, insomma non si vive piu' come sto facendo io.grazie e buonasera
[#76]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lei non ha un tumore . ha una adenosi sclerosante CHE NON SI TRASFORMERA' MAI IN TUMORE!

Per lo "sviluppo" di un tumore occorrono anni.

Se replicherà ancora chiederò di impedirle di accedere a questo sito anche in futuro.
[#77]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie,mille ,e'difficile trovare un medico cosi' umano ,come lei.
[#78]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
pero' ci sono casidi tumore che dopo un anno dalla mammografia ,compaiono ,come mai .non mi cancelli ,perche' di un medico come lei ione ho veramente bisogno .grazie
[#79]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
MA POSSIBILE CHE LEI NON SI RENDA CONTO DELL'INFERNO DI VITA CHE VIVE E NON SI DECIDA A CHIEDERE AIUTO A CHI DI DOVERE???

MA SEMMAI LE VENISSE VERAMENTE UN TUMORE SAREBBE LA FINE!!!

SEMMAI LE è RIMASTO UN Pò DI TEMPO, PENSI A QUANTO POSSA ESSERE UTILE SIN DA ADESSO CHIEDERE AIUTO A CHI LE POTRà FARE TORNARE LA SERENITà NELLA SUA MENTE.

MI CREDA è SOLO UN PARERE MEDICO PER IL SUO BENE; CONOSCO IL DR. CATANIA ED è PARSIMONIOSO NEL CONTINUARE A RISPONDERE A DELLE DOMANDE SENZA ALCUN SENSO.

SI FIDI E SEGUA IL CONSIGLIO... NON SCIUPI LA SUA VITA DIETRO UN'ANSIA!!! QUESTO LO DEVE IN ONORE DELLE PERSONE CHE IN ATTO SOFFRONO E COMBATTONO PER UNA PATOLOGIA (NON SOLO TUMORALE) CON DIGNITA'.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#80]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie, lo so che non vale la pena,ma penso sempre al peggio ogni giorno ,dico e se domani mi esce ,come faccio a crescere i miei due stupendi gemelli.le malelingue mi dicono stai attenta perche'il tumore al seeno e 'pericoloso,grazie
[#81]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, e' vero che un tumore alseno,si sviluppa velocemente,allora come si fa avivere.grazie
[#82]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, come si fa a sapere se i linfonodi ascellari si gonfiano e fanno male ,si puo' fare ub ecografia ,grazie
[#83]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, i tumori al seno non danno nessun segno, possono svilupparsi anche pochi mesi dall' ultima mammografia ,grazie
[#84]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott, quando si hanno dolori al seno,con delle piccole escoriazioni al seno ,cosa significa , vi prego ,mi e' successo quest pomeriggio ,puo' essere gia 'un tumore , devo andare al pronto soccorso. grazie
[#85]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
egr dott,catania ,non c'e'solo lei come medico,che mi puo' dare qualche risposta in merito alee mie domande ,grazie infine si chiede solo ,