Consulto lettura spermiogramma

Salve volevo un consulto sullo spermiogramma del mio compagno.
Il mio ginecologo l' ha visto e ha consigliato una cura con integratore spergin Q10 perché ha detto che sono solo un po' lenti.

Aspetto: proprio
Fluidificazione: fisiologica
Viscosità: nei limiti
pH: 7, 6
Volume:1, 7
Numero spermatozoi:28, 9
Numero spermatozoi nell' eiaculato:49, 13
Leucociti: 0, 7
Emazie: assenti
Cellule epiteliali:rare
Motilità totale 1 ora:20
A.
Progressiva rapida: 10
B.
Progressiva lenta: 5
A+B: rapida + lenta: 15
C.
Discinetica: 5
D.
Agitatoria in loco: 20
Forme tipiche: 21
Forme atipiche: 79
Atipie prevalenti: colli angolati teste a palla.

Volevo sapere se la cura indicata dal ginecologo andava bene o è meglio una visita andrologica.
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,
direi che i maschi dovrebbero essere analizzati, visitati e studiati dal " loro specialista" l'andrologo
il liquido semioanle ha dei problemi di numero e motilità degli spermatozoi
direi di ripeterlo assieme ad una spermiocoltura dopo un mese almeno per capire se i dati alterati siano confermati o smentiti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org