Spermiogramma

Salve buonasera volevo gentilmente un parere professionale qualora sia possibile sullo spermiogramma:
Volume 4ml
Fluidificazione:incompleta
Aspetto: pigmentato giallastro
Viscosità: aumentata +++
Odore: sui generis
Oh: 7.5
Numero sperma:36 milioni
Numero tot eiaculato:144 milioni
Motilità progressiva rettilinea veloce 13%
Motilità progressiva rettilinea Lenta 35%
Motilità in situ 15%
Spermatozoi immobili 37%
Motilità totale 48%
Forme normali 11%
Forme anormali 89%
Leucociti 1, 8 milioni
Emazie assenti
Elementi linea germinativa presenti
Cellule di sfaldamento urinarie presenti
Corpuscoli prostatici presenti
Zone di spermioagglutinazione assenti
Test eosina 56% vivi
Acido citrico 720
Zinco 196
Astenospermia moderata
Teratospermia moderato
Volevo un parere professionale possibilmente sono un po’ preoccupato!
Ringrazio di cuore anticipatamente
E la domanda di interesse e se in questo stato posso concepire un bambino con mia moglie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

il suo liquido seminale mostra un numero di spermatozoi discretamente ridotto ed una motilità non "brillante"
ci potrebbero essere problemi ad avere una gravidanza con una donna giovane che non abbia problemi ginecologici, con rapporti abbastanza frequenti
Direi di ripetere lo spermiogramma, associando una spermiocoltura con antibiogramma, e consultare il suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Mi chiedevo ma il numero di’ spermatozoi sembra in perfetta sincronia con i parametri normali.mi potrebbe riepilogare la risposta in merito al mio spermiogramma le sarei grado