Spermiogramma, spermiocultura e swelling test

Buonasera, ho effettuato uno spermiogramma e spermiocultura e ho ricevuto il seguente esito:
Spermatozoi normali 75%
teste amorfe 15%
allungati 5%
microcefali 2%
macrocefali 3%
viscosità normale
quantità 3, 0 ml
numero spermatozoi 95mil/mm3
forme strutturali normali 75%
forme strutturali anormali 25%
nemaspermi mobili dopo 1h 75milioni/ml e dopo 2h 60milioni/ml
swelling test -> forme positive 60% e negative 40%
infezione da stafilococco aureo.

Come dovrei comportarmi e cosa dovrei dare?

Fra qualche giorno ho una visita da un urologo per possibile varicocele.

Ho bisogno di capire se devo fare una cura antibiotica.

Inoltre l’antibiogramma indica la resistenza solo a netilmicina e gentamicina.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
se lei ha fatto un esame seminale, sicuramente le sarà stato richiesto da un medico
non vedrei rilevanti problemi, è presente una infezione che va trattata
non si crei eccessiva ansia, senta il suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org