Pene e erezione

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 23 anni, che soffre da sempre di ansia, ipocondria, cardiofobia e insomma il biglietto da visita è servito.
Un'altra delle paure che ho da sempre, è quella di sviluppare o avere problematiche inerenti all'ambito sessuale e quindi al mio apparato riproduttore.
Ammetto sia un periodo un po' così ultimamente, non ho ancora mai fatto l'amore e si sono fidanzato; mi sono però accorto che durante la masturbazione ci sono dei momenti in cui il pene non è totalmente turgido.
Questo è soggetto di problematica?
Sono entrato in un loop di pensieri secondo cui io abbia qualcosa.
Sono terrorizzato.
Spero in una vostra risposta, grazie e buona serata
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore

Gli antichi dicevano che " il pene non vuole pensieri.!!!...) nel senso che quando ci si valuta troppo può essere prodotta adrenalina che altera la dilatazione arteriosa impedendo unan accettabile erezione. Direi che tutti i maschi dovrebbero farsi visitare da uno specialista andrologo che , dalla storia, dalla visita, dalle valutazioni ematiche ed ormonali, ecografiche... possano verificare che "tutto funzioni bene"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia