Pene e erezione

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 23 anni, che soffre da sempre di ansia, ipocondria, cardiofobia e insomma il biglietto da visita è servito.
Un'altra delle paure che ho da sempre, è quella di sviluppare o avere problematiche inerenti all'ambito sessuale e quindi al mio apparato riproduttore.
Ammetto sia un periodo un po' così ultimamente, non ho ancora mai fatto l'amore e si sono fidanzato; mi sono però accorto che durante la masturbazione ci sono dei momenti in cui il pene non è totalmente turgido.
Questo è soggetto di problematica?
Sono entrato in un loop di pensieri secondo cui io abbia qualcosa.
Sono terrorizzato.
Spero in una vostra risposta, grazie e buona serata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

Gli antichi dicevano che " il pene non vuole pensieri.!!!...) nel senso che quando ci si valuta troppo può essere prodotta adrenalina che altera la dilatazione arteriosa impedendo unan accettabile erezione. Direi che tutti i maschi dovrebbero farsi visitare da uno specialista andrologo che , dalla storia, dalla visita, dalle valutazioni ematiche ed ormonali, ecografiche... possano verificare che "tutto funzioni bene"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org