Valutazione esami ormonali ( prolattina ed estradiolo alti )

Buongiorno,
da un po di tempo soffro di calo di libido ed una leggera disfunzione erettile, sto cercando di capire se ciò sia dovuto ad un problema psicologico/stress oppure se questo ha delle fondamenta piu radicate cosi ho deciso di fare gli esami che riporto qui sotto.

Albumina
48.0 g/L

17-beta-estradiolo (E2)
46.00 pg/mL range: 11.00 - 44.00

DHT 5 alfa-Diidrotestosterone
602 pg/mL

Prolattina [S]
21.16 ng/mL range: 3.46 - 19.40

SHBG
44 nmol/L

Testosterone [S]
9.07 ng/mL

Testosterone libero
35.20 pg/mL

I valori di Prolattina e 17 Beta Estradiolo secondo i range assegnati sono leggermente sballati, ora mi chiedo:
- sono valori che possono compromettere anche di poco libido e funzionalità erettile?

- di che valori parliamo quando si parla di prolattina ed estradiolo alti nell uomo?
giusto per avere un riferimento

Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

i valori sono lievemente alti ma non sembrerebbero "patologici"
Li ripeta e poi senta il suo andrologo o endocrinologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org