Torsione pene

Salve.

Vorrei chiedervi se una corporoplastica per una torsione del pene necessita di un accorciamento, o se avviene solo in presenza di deviazioni laterali, ventrali o dorsali).
La mia asta del pene tra l altro parte che è già ruotata sull asse, questo cambia i metodi di procedura dell operazione o è uguale ad una corporoplastica normale?
[#1]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
La necessità di accorciamento durante una corporoplastica può variare a seconda della gravità e della natura della deviazione. In generale, la correzione di una deviazione può richiedere un aggiustamento della lunghezza peniena al fine di correggere l'angolazione.

Per quanto riguarda la tua asta peniena già ruotata sull'asse, questo potrebbe influenzare la procedura chirurgica. E' difficile tuttavia comprendere solo da ciò che ha scritto l'entità e la necessità di tale "accorciamento". La valutazione precisa richiede una visita medica durante la quale saranno esaminate tutte le caratteristiche anatomiche e la gravità della deviazione/torsione.

Raccomando fortemente di fissare un appuntamento per una valutazione approfondita da parte di uno specialista, che sarà in grado di discutere dettagliatamente delle tue specifiche esigenze e rispondere alle tue domande in modo accurato.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
È una torsione di 50 gradi in senso antiorario, con un operazione chirurgica di raddrizzamento solo per la torsione è necessario un accorciamento del pene?
[#3]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
Potrebbe essere necessario sacrificare uno o due centimetri. Ma per averne la certezza andrebbe valutato e visitato pre-operativamente.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
È possibile che non sia necessario una perdita di cm, visto che il pene è già ruotato sull asse e non inizia la rotazione dopo qualche cm?