Urinocoltura: interazione con farmaci e infezione alla gola (?)

Buongiorno cari dottori.

Recentemente a seguito di sintomi cronici urinari/prostatici il mio andrologo mi ha prescritto i seguenti esami:
Urinocoltura, Spermiocoltura e ricerca tramite le urine in PCR di Ureaplasma/Mycoplasma e Clamidia.

Questa mattina però mi sono alzato con un forte mal di gola, lamentando disturbi alla deglutizione e bruciore classico.
Già un anno fa ebbi lo stesso identico quadro che però risolsi solo con antibiotico, trattandosi immagino di una infezione batterica.
Dato che avrei voluto fare i suddetti esami domani o comunque in questi giorni, l' eventuale assunzione di antinfiammatori per il dolore e/o la suddetta infezione (virale o batterica che sia) potrebbero interferire con i risultati?
Posso procedere ugualmente o è meglio aspettare che tutto scompaia?.
(Al momento l' unico farmaco assunto è del Paracetamolo)
Vi ringrazio per la pazienza e per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
gli antinfiammatori non possono alterare le sue analisi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org