tvs e disfunzione erettile: c'è un legame?

Salve dottore,
da 1 anno o poco +, ho problemi di Disfunzione erettile, non ho mai avuto di questi problemi, anni fa mi sono operato di varicocele, e circa 4 anni fa ho avuto una TVS ed una recidica 2 anni fa, assumo Vessel come terapia.

Mi chiedevo se poteva esserci una correlazione tra la Trombosi venosa superficiale che ebbi e la Disfunzione erettile che sto riscontrando.

cosa devo fare per capire l'origine e la cura?
si puo' risolvere il problema?

Premetto che non Fumo.
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 599 18
Salve. Per fare una diagnosi certa, dopo aver indagato tutte le possibili cause metaboliche, ormonali e le patologie infiammatorie degli annessi genitali ( prostata e vescicole seminali) va fatto un eco color doppler penieno dinamico che studia in condizioni di erezione indotta farmacologicamente tutta la dinamica vascolare dell'erezione. In tal modo si può definire se il suo disturbo ha una genesi organica ovvero, esclusa questa, va attribuito a fattori di natura psicologica ovvero allo stress.

Dr. ernesto fina

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia