Eiaculazione a distanza e Xatral: danni possibili?

Ho 47 anni a volte ho eiaculazione 3 volte a settimana a volte una a settimana, ho restringimento collo vescica e prendo da 41 xatral 10 se ho eiaculazione a molto giorni d distanza causò dei danni
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.3k 1.3k
Gentile lettore,

la frequenza dell'eiaculazione varia significativamente tra gli uomini e può essere influenzata da diversi fattori, tra cui l'età, lo stato di salute generale, lo stress e l'uso di farmaci.
Nel suo caso, una variazione da una a tre eiaculazioni a settimana è considerata all'interno del range di normalità soprattutto alla sua età. Tuttavia, la presenza di un restringimento del collo vescicale e l'assunzione di Xatral (alfuzosina) richiedono una valutazione più specifica.
L'alfuzosina, utilizzata per trattare e migliorare il flusso urinario, può occasionalmente causare effetti collaterali sessuali, tra cui ritardo nell'eiaculazione o diminuzione del volume dell'eiaculato. Un'eiaculazione molto distanziata nel tempo, in sé, non causa danni permanenti; tuttavia, l'astinenza prolungata potrebbe portare ad una congestione prostatica, causando fastidio o disagio.

È fondamentale ora discutere in diretta queste problematiche con il suo urologo o andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
Andrologo - Urologo - Patologo Riproduzione Umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su eiaculazione