Gravidanza con petting durante la fine del ciclo

Caro dottore ho praticato del petting con la mia ragazza avvicinando il pene alla sua vagina ma senza eiaculazione e sopratutto negli ultimi giorni del suo ciclo penso il 3/4 giorno del ciclo , vorrei sapere se del liquido prespermatico possa portare in questo caso ad una gravidanza o meno , premettendo che ho letto che si può avere gravidanza con penetrazione completa e con eiaculazione interna.

Inoltre so che solo nei giorni fecondi si può indurre una gravidanza anche se con minime possibiltà con liquido prespermatico.

grazie dell0'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il liquido prespermatico è frutto della lavoro di prostata e ghiandole uretrali per cui è privo di aspermatozoi, a meno che non abbia eiaculato senza urinare una-due ore prima. per cui la possibilità di ingravidare con quel liquido sono pressochè nulle.