Chiariamoci insieme

allora:grazie a voi sono stato dall'urologo/andrologo causa questo:
assunzione di due anni di proscar x alopecia....calo desiderio inprovviso dopo 2 anni ,con calo erezioni e appettito sessuale,eiaculazioni nn piu' vigorose e potenti come prima ma la spinta e 'piu' lieve.
la sospensione di proscar da 9 mesi mi ha portato a un lieve miglioramento ma nn tanto...
il dottore ha dettoche dovrebbe essere tutto ok tastandomi la prostato ha dettoche e' ok.
mi ha prescritto l'esame del testosteronae prolattima ,spermiogramma e rurinocoltura.vi terro ' aggiornati chiedo il vs aiuto.la spinta dello sperma dopo che ho bevuto in disco a volte e' piu' vigorosa come la voglia mah..nn sono piu' come prima questa e' la realta'..stress o altro mah.aspettiamo gli esami.ringrazio il proff martino e altri che mi aitano gia' avuto risp.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'attesa vigile, seguito naturalmente dall'urologo curante, in questi casi è l'arma migliore per ottenere il risultato sperato. Inutile dirle che l'aspetto psicogeno è molto importante, vedrà infatti che trarrà grandi benefici anche cercando di eliminare o ridurre fattori stressanti.
Per il resto tutto giusto ciò che le è stato già detto circa la sospensione del proscar ed il lento recupero funzionale.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro signore putroppo l'apsetto psocologico è alla base delle terapia per i porblemi di disfunzione per tanto le consiglio di eliminare i fattori ansiogeni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
adesso apetto i risultati degli esami poi ve li posto se avete piacere
pero' la mia paura e' che il proscar mi abbia abbassato il testo perche prima ero sempre eccitato mah vedremo dopo gli esami
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il proscar ha possibili effetti sul desiderio sessuale solo temporanei. Un calo persistente del testosterone o del desiderio sessuale dopo sospensione del proscar non può essere imputato al farmaco.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Utente
ecco i primi risultati:
* nella prolattina:valore 16,4 3.0-15
* leucociti 23 <20
testosterone risulta ok 6,17 2,50-10
urinocultura priva di batteri
chiedo un vs commento e spiegazione asterischi