L'arrossamento va e viene

Salve, è da qualche tempo che per qualche strano motivo ho il pene molto irritato e arrossato sia sulla parte del glande che sulla parte della pelle circostante.
L'arrossamento mi da anche un discreto fastidio in quanto a prurito.
L'arrossamento va e viene, non sempre è presente, e quando penso che mi sia passato ritorna e in questo caso in forma piu gravosa di prima.
Cosa devo fare?Che tipo di saponi o creme posso utilizzare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qarrossomenti del pene come il suo ne esistono qualche decina, per cui di q2ua non possiamo darle indicazioni speciche, ma solo generiche: utilizzi saponi dedicati (Saugella Uomo, Genit Plus, Bqalanil Gel), protegga i rapporti con profilattico, faccia controllare la partner e lunedì chiamo il suo specialistra di riferimento per un visita dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Grazi mille, lunedi compro la saugella e vedo come va per un pò di giorni.
Se dovesse persistere ancora andrò a fare una visita dal mio dottore per un parere dal vivo.
Comunque diciamo che l'arrossamento interessa oltre alla parte di pelle interna anche parte della pelle esterna(cioè quella in cima al pene quando è a "riposo").
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
oltre al sapone le ho dato altre raccomandazioni, le segua. E non aspetti più di tqanto.