Esercizi kegel

Salve
La mia domanda è molto diretta: durante l'esecuzione degli esercizi kegel è necessario che ci sia per forza una erezione?
Lo chiedo perchè certe volte eseguendoli non vedo nessuna erezione/ingrossamento altre volte invece si.

Grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

gli esercizi di kegel sono come imparare l'esperanto, qualcuno ci riesce dopo anni ed anni di studio , anche se non se ne capisce l'utilità ed i risultati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi sono inutili?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
parli con il suo sessuologo clinico delle sue perplessità.
Il Keghel, va obbligatoriamente inserito all'interno di un percorso psico-sessuologico, per la cura dell'e.p., se li avesse letti su internet e li stesse effettuando da autodidatta, non le serviranno assolutamente a niente.
Gli esercizi di keghel, sono un ottimo strumento terapeutico, che non è assolutamente associato all'erezione , ma alla consapevolezza del controllo eiaculatorio.
Servono, sempre associati ad una terapia sessuologica, che lavora con la gestione dell'ansia, con la disamina delle dinamiche di coppia, con l'analisi della sua storia clinica e sessuale......., ad insegnare al paziente a procastinare il "punto di non ritorno eiaculatorio".
L’aspetto diagnostico dell’eiaculazione precoce, è estremamente complesso,sia per quel che riguarda la riluttanza e riservatezza del paziente e della coppia nell’esporre le proprie difficoltà, che per quell’aspetto di soggettività che riguarda l’esperienza di precocità.
E’ indispensabile,ai fini diagnostici,investigare il tempo oggettivo dell’eiaculazione ,il tempo di latenza dell’eiaculazione intra-vaginale( due o tre spinte o,fuori dall’ambito vaginale),l’esperienza soggettiva della capacità di controllo,di soddisfazione del paziente e della partner e la variabile associata alla preoccupazione ed ansia ed alle dinamiche della relazione in cui si manifesta.
Per quanto riguarda le cause, in ambito sessuologico, si parla di multifattorialità ,vi sono diverse cause,a vari livelli(personali,di coppia,iatrogeni, da cattivo apprendimento sessuale,generali,psicologici,intrapsichici),che interagendo tra di loro,producono e mantengono il disturbo clinico.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Va bene, vi ringrazio.. non soffro di eiaculazione precoce :)
saluti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ed allora a cosa le serve il keghel?
L'unico utilizzo è per l'e.p.