Un urologo che mi dice che non trova nulla

Salve sottopongo a voi questo quesito: Nel mese di Aprile 2010, di botto sento un dolore forte al testicolo sx, trovandomi in missione in Afghanistan vado in infermeria e vengo visitato da un medico generico ma comunque mi fa una visita accurata non si riscontra ne testicolo gonfio e ne altro, ma il dolore e forte e la parte sinista molto sensibile al tatto, inizio una cura con Klacid 250mg, e Diclofenac angenerico 50 mg, questa cura lo fatta per 10 giorni, inzialmente ha dato dei risultati che il dolore calmato ma non del tutto, dopo circa 20 giorni vedendo che il dolore non andava via vado di nuovo in infermeria e mi viene dato la Doxiciclina Def 100mg via orale, ma nulla non cambia nulla, mi ripresento una terza volta in infermeria e mi viene cambiata la terapia faccio delle punture Ceftriaxone Merck Generis 1g/3,5 Intramuscolare e insieme Diclreum 50mg il tutto per 7 giorni ma non cambia nulla mi tengo il fastido/dolore molto sensibile, rientro in italia faccio subito un ecografia la cui cita testualmente:
Testicoli: in sede, normoconformati, regolari profilo ed ad ecostruttura finemente disomogenea per la presenza di spor ipercogeni intraparenchimali da rifare a micro calcificazioni; utile follow-up semestrale ecografico.
Volimenticamente didimi asimmetrici per lieve riduzione di volume del didimo di sx rispetto al controlaterale. Didimo dx 50 x 21 mm - Didimo sx 41 x 16 mm . Epididimi nella norma, bilateralmente con normale vascolarizzazioni al color-doppler; eccetto che per la presenza di minuscola cisti in corrispondenza della testa dell'epididimo dx. Minima falda fluida in sede polare superiore sx attorno all'epididimo.
Non segni di idrocele destro e/o varicocele. FINE
ho fatto anche esami emo " LDH 253, BETA-HCG 0, ALFA-FETOPROTEINA 0,7 .
ho fatto anche una visita da un urologo che mi dice che non trova nulla e non sa cosa fare, ho dolore al testicolo Sx molto sensibile se lo tocco, ci sono giorni che fa male molto e giorni che diminuisce il dolore ma livemente e li, non ho mai visto rigonfiamenti del testicolo, non ho problemi di erezioni e non mi brucia se urino o altro, avvolte sento un live fastidio se devo fare pipì ma non sempre, e tante volte sento tirare verso laterale sinistra.
Chiedo a Voi tutti di dirmi che altro fare convivo con questo dolore e non vedo via di risoluzione mi ha anche vincolato nell'ativiità fisica perchè se faccio sporto si accentua di molto e da circa un anno ho interrotto tutte le attività fisiche. Saluto Voi tutti e vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Ha fatto gli esami colutrali su liquido seminale e tampone urterale per i germi intracellulari? (Clamydia, mycoplasma ureaplasma). I sintomi sono simli a quelli descritti e nonostante la botta di antibiotici, potrebbero essere ancora presenti. Mi faccia sapere. Dr.ssa Radice

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa Rossella Radice ho fatto gli esami che mi aveva detto li cito di seguito:
Ricerca Chlamydia eseguita su tampone NEGATIVA
Ricerca Mycoplasma eseguita su tampone NEGATIVA
Ricerca Ureoplasma NEGATIVA
Esame Culturale da Tampone Uretrale = STAFILOCOCCO ALBO
Esame Culturale da Liquido Seminale = STAFILOCOCCO ALBO

questi sono i risultati degli esami fatti attendo sue notizie GRAZIE
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
BUONGIORNO, VA FATTA UNA TERAPIA MIRATA. SICURAMENTE ALLEGATA ALLA SPERMIOCOLUTRA C'E' ANCHE L'ANTIBIOGRAMMA: LO FACIA VEDERE AL SUO MEDICO E LE PRESCRIVERA' L'ANTIBIOTICO SPECIFICO. NON SI DIMENTICHI FERMENTI LATTICI E VITAMINE E LA RIPETIZIONE DELL'ESAME A TRE MESI DOPO LA CURA ANTIBIOTICA RR
[#4]
dopo
Utente
La domanda é:
questo strafilocco Albo comportava il dolore che ho da Aprile 2010, porta quello che le ho spiegato su, un dolore con tanta sensibilità al testicolo SX e avvolte dolore forte o meno in base alla posizione che si assume, addirittura ho notato che quando sento la voglia di andare in bagno per fare l'atto piccolo e non ho a portata di mano un bagno sento che si accentua il dolore/fastidio come se si amplificasse.
Quindi le chiedo e giustificabile che un STAFILOCOCCO ALBO giustifichi il tutto ???

Grazie Come sepre dei suoi consigli
[#5]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
direi di si', in ongi caso se dopo la cura i sintomi persistono, potra' eseguire altri accertamenti. Inizi per il momento la cura
[#6]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
spesso dolori irradiati al testicolo sono legati a fatti nevralgici a carico del nervo genitofemorale,compresso nel punto in cui esce dalla colonna dorsolombare;potrebbe essere il Suo caso .Ovviamente il tutto va' valutato clinicamente con visita specialistica.

dr. Diego D'agostino

[#7]
dopo
Utente
Visita Specialistica Urologo/Andrologo o visita Ortopedica ?

Vi ringrazio come sempre per le risposte e l'Amore che mettete nel lavoro che fate GRAZIE
[#8]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6