Fertilita'

Buon giorno .

Ho 34 anni e la mia compagnia 35 stiamo cercando di avere un figlio da circa 8 mesi ma con pessimi risultati poi a febbraio ci siamo fermati perche' mi e' venuta una prostatite sub/acuta ora detto dal mio urologo sono guarito,la mia compagna ha sofferto di cistiti frequenti in questi mesi, circa una ogni due mesi , tutti gli esami che abbiamo fatto sono risultati negativi,spermiogramma prima di prostatite nella norma,unico esame positivo la mia spermiocoltura di un ceppo unico di facealis ma solo di 1000 unita'(scusate se sbaglio qualche termine),all'epoca avevo fatto vedere tutto ad un andrologo che mi disse che la spermiocoltura era negativa.Ora sto sclerando vorrei rifare lo spermiogramma ma ho letto nel web che le prostatiti influiscono molto negativamente nel liquido seminale e avrei paura di essere diventato infertile ,poi non arrivo a capire la pressione dell'uscita dello sperma e cosi' importante nel concepimento perche' ho letto che se non "schizza" e piu' difficile che rimanga incinta io se devo essere sincero non ho mai schizzato di norma fin dall'adolescenza, apparte quelche rara volta .E' una patologia ?E poi per quale motivo io e la mia compagna non siamo mai riusciti a capire la causa delle nostre infezioni . l'unica cosa che anno trovato a lei un ph nei limiti 4.5 e un'alta carica batterica. questo dopo un mese che non avevamo piu' rapporti puo' essere una causa ?

Grazie per la cortese attenzione e mi scuso se mi sono dilungato ma non pensavo che avere un figlio fosse un'epopea .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua uno speriogramma ed una vista andrologica.8 mesi e' un periodo insufficiente per parlare di epopea...la forza del getto giaculatoria non ha effetti diretti sulla fertilità .Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Sto assumendo Spergin q10 puo' essere utile ?