Uso del viagra e screening cardiologico preventvo

Salve vorrei iniziare l'uso ad assumere il Viagra, ovviamente dopoprescrizione medica.
Soffro di displipiedemia Valori del colestrerolo tot 240 e trigliceridi 260.
Non assumo statitine.
Vrrei sapere se ritenete opportuno fare un ecocolordoppler carotideo e Tronco svra aortici e magari un ecg da sforzo prima di consultare l'andrologo.
Inoltre, assumendo del Viagra, è possibile per esempio durante una cena (sono a conoscenza che è meglio assumerlo a stomaco vuoto) bere qualche bicchiere di vino?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

oltre alla valutazione cardiologica completa, da lei indicata, potrebbe anche essere utile sentire un esperto andrologo e, prima di decidere cosa prendere, fare sempre con lui una attenta valutazione diagnostica che potrebbe comprendere anche un ecocolordoppler dinamico delle arterie peniene.

Senta l'andrologo poi ci aggiorni; nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

normalmente un andrologo è in grado di valutare se esistano controindicazioni o rischi (peraltro assolutamente minimali!) legati alla assunzione di Viagra.
Ai miei pazienti normalmente non chiedo di effettuare indagini cardiologiche particolari salvo casi particolari in cui è il paziente stesso che desidera avere una valutazione cardiologica approfondita "per stare più tranquilli!" oppure in cui ci siano particolari problemi.
Stia tranquillo!
cari salutio

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi comunque ci aggiorni, se lo ritiene utile.