Eiaculazione precoce dopo intervento chirurgico

Gentili Dottori,
ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte vi espongo il mio caso conscio delle difficoltà presentate da un consulto a distanza.

Ho 34 anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema sessuale,
anzi i miei rapporti sono sempre stati, in termini di durata, molto soddisfacenti.

Due mesi e mezzo fa circa ho subito le seguenti operazioni chirurgiche:
- (02-10-2011) laparoscopia per asportazione appendicite ;
- (12-10-2011) laparotomia (per complicazioni) con taglio xifo-inguinale - il taglio inizia circa dieci cm sopra l'ombelico per finire a circa due cm dall'attaccamento del pene;
- (17-10-2011) laparotomia (per ulteriori complicazioni) con taglio xifo-inguinale praticato in corrispondenza del precedente.

Dopo circa venti giorni dall'ultimo intervento ho ripreso ad avere rappori sessuali con la mia fidanzata.
Con mia grande sorpresa il primo rapporto è durato intorno ai 4 minuti (conclusosi con un orgasmo e relativa eiaculazione).
Ho subito pensato fosse dovuto all'astinenza (causa ricovero e operazioni) di circa due mesi ma con il passare dei giorni non ci sono stati miglioramenti in termini di tempi.

Ora, dopo poco più di due mesi, i mieri rapporti si sono leggermente allungati (forse arriveranno a dieci minuti circa).

Mi chiedevo se questa mia nuova dimensione di eiaculatore precoce può trovare risposta nelle operazioni chirurgiche subite, quindi con un rientro alla "normalità" una volta che le cicatrici sugli addominali saranno riassorbite (passatemi il termine), oppure se le motivazioni sono da ricercare altrove.

Preciso che:
- tutti gli interventi sono stati eseguiti in anestesia generale;
- non assumo alcun tipo di farmaco;
- avevo ed ho rapporti sessuali esclusivamente con la stessa donna.

Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente, 3 interventi in un mese e meno di 2 mesi fa sono un bel fattore di stress.
Non darei particolare importanza alla durata tornerà tutto esattamente più di prima sempre che Lei si tranquillizzi.
Serene feste.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é ipotizzabile un rapporto causa/effetto tra gli interventi riportati ed i tempi eiaculatori che,a naso,ritorneranno negli standard precedenti.Se il problema dovesse procrastinarsi,ne parli con un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
non posso fare altro che ringraziarvi per la celerità e la cordialità delle risposte che mi hanno tranquillizzato e rasserenato!

Vi saluto con i migliori auguri di buone e serene feste.

[#4]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
scrivo queste due righe per confermare che, come da voi previsto le mie prestazioni sessuali sono ritornate ai precedenti soddisfacenti standard.

Per fortuna anche l'aspetto sentimentale mantiene gli stessi livelli!

Solo per completezza di informazione e per ringraziarvi ancora!!

Cordialmente
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Felici che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, la salutiamo cordialmente.