Testosterone plasmatico basso

ciao ho 20 anni ,, ho scri gia un paio di volte per lo stesso problema ...soffro da circa 7 mesio di una disfunzione erettile a cusa sicuramente di vari problemi riscontrati nell'ultimo anno ..ora è gai da 3 io 4 mesi che mi sono ripreso psicologicamente ma ancora nn è svanita del tutto la disfunzione ..mi porta ansia e mi sento soprattuttutto a disagio specialmente a questa età anche se alcune volte nn ci penso... essendo un bel ragazzo mi fanno alcune avanz ma io ruifiuto ...nn so cm andare avanti così... feci alcune analisi tre mesi fa e risulto con il testosterone basso...un bravo urologo mi consigliò tostrex anche se per motivi economici nn ho avuto la possibilità di comperarlo... oltre a cio mi disturba anche una varicocele bilaterale di p 1 grado ..il dottore piu volte mi disse di lasciarla stare che pooi quando sara necessario mi opererò..è prorio difficile andare avanti così infatti nn sto facendo attività fisica da un paio di mesi per i frequenti dolori causati dal varicocele ..ora quello che vi voglio chiedere ma la disfunzion erettile può essere causata da questi fattori o è solo ed esclusivamente causata da un problema psicologico???...spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testosterone libero non e' attendibile per problemi legati ai reagenti.Il varicocele di I grado non puo'essere dar luogo a dolori e,comunque non si opera.Siamo sicuri che l'andrologo che ha interpellato sia dedicato e non occasionale?Ha mai eseguito uno spermiogramma?Ci aggiorni in merito.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il suo complicato quadro clinico mi sembra che sia giunto il momento di riconsultare un esperto andrologo e con lui rivedere tutta la sua situazione andrologica, compresa la questione del varicocele da lei ricordato che, se sintomatico, cioè dà dolore, potrebbe già avere, soprattutto alla sua età, una indicazione di trattamento chirurgico.

Ha fatto un esame del liquido seminale?

Comunque, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico le consiglio di consultare alcuni articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia-interventistica/

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto