Un asmatico

Salve Medicitalia,
alcuni giorni fa mi sono sottoposto all'esame della spirometria,i dati venuti dalla macchinetta sono risultati nella norma.
il medico responsabile di quel reparto mi ha fatto alcune domande ed è risultato che sono asmatico,un asmatico "lieve" e non grave...
il medico sa che purtroppo sono un fumatore da un anno (ho iniziato a 15 e ora ne ho 16), e mi ha raccomandato e scritto sul foglietto dell'esito finale dell'esame che devo essere abolito definitivamente il fumo.... ora quello che vi vorrei chiedere è:come ha fatto a stabilire che sono un asmatico "lieve" se dai dati della spirometria è risultato tutto nella norma???secondo:io non riesco a rinunciare proprio al fumo,quindi se è vero che sono un asmatico "lieve",posso comunque fumare???essendo appunto un asma "lieve"???naturalmente fumo poco...fuma max 2 sigarette al giorno...e terzo se qualora lo avessi veramente,come potrebbe passare???devo fare una determinata cura??grazie mille per le vostre risposte e un saluto a tutti e buon inizio di anno =)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi e' gia' grave che lei, asmatico, fumi, ma se lei ha davvero 16 anni lei e' un aspirante suicida, e chi gliele fornisce un assassino.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso