Interpretazione analisi

buonasera dottore
ho effettuato questo esame sia venoso che arterioso in seguito a una flebite al braccio destro risolto con una settimana di bentelan.
ho effettuato gli esami del sangue specifici tutto bene tranne MTHFR ETEROZIGOTE e omocistenia 17 su 15.
quindi il dottore mi ha prescritto questo esame.
secondo Lei c'e'e altro da fare???? devo prendere la cardioaspirina?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La terapia la può decidere soltanto il suo medico che la conosce direttamente. Le posso dire che , in relazione alla flebite, sarebbe opportuno fare uno screening completo della coagulazione e non soltanto omocisteina e mutazione MTHFR. L'omocisteina è un poco alta; sarà il suo medico a valutare un eventuale trattamento con ac folico; cerchi di mangiare poca carne rossa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore
per completezza ho fatto tutti gli esami previsti per la coagulazione e altro come di seguito:
PROTEINA C REATTIVA
FIBRINOGENO
FERRITINEMIA
ANTITROMBINA III
LAC
OMOCISTENIA
ASMA
ANA
ENA
ANTICORPI ANTICARDIOLIPINA
PROTEINA C
PROTEINA S
FATTORE V (LEINDEN)
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore
per completezza ho fatto tutti gli esami previsti per la coagulazione e altro come di seguito:
PROTEINA C REATTIVA 0,02 mg/dl
FIBRINOGENO 257
FERRITINEMIA 188
ANTITROMBINA III 127%
LAC 33,00 sec
OMOCISTENIA 17,40
ASMA negativo
ANA negativo
S-ENA tutto negativo
ANTICORPI ANTICARDIOLIPINA S-IgG 1.1 S-IgM 3.7
PROTEINA C 150
PROTEINA S 97
FATTORE V (LEINDEN) normale
FATTORE V (R2) normale
FATTORE II normale
FATTORE XII normale
BETA FIBRONOGENO normale
PAI-1 4G/4G
ANTIGENE PIASTRINICO 1a
MTHFR C677T eterozigote
MTHFR A1298C eteroziogote
ALIPOPROTEINA B-100 normale
ACE I/I
COLESTEROLO TOT 205
COLESTEROLO HDL 58
COLESTEROLO LDL 133
TRIGLICERIDI 58
SONO ALTO 170 PESO 71 KG
* QUAL'E' LA SUA INTERPRETAZIONE?
GRAZIE