Sesso orale non protetto e hiv

Buongiorno è da ieri che sono preoccupato poiché proprio ieri pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza più grande di me di cui non conoscevo niente...Premetto che ho usato tutte le precauzioni nel rapporto (profilattico) tranne che per il sesso orale (fellatio) dove non ho usato il preservativo...la mia domanda sono a rischio contagio dopo aver avuto più volte sesso orale (sempre e solo fellatio) prima e dopo la penetrazione?mi spiego meglio: la prima volta senza preservativo, dopo la penetrazione con preservativo lo abbiamo rifatto (sesso orale) con preservativo e verso la fine un'altra volta senza...alla fine il problema è solo nel sesso orale perché come già scritto in precedenza nella penetrazione ho usato tutte le precauzioni...sono a rischio?poi prima di mettermi il preservativo e dunque nei preliminari io l'ho toccata nella vagina,c'è rischio anche di trasmissione nel caso in cui dopo averla per l'appunto toccata io nel mettermi il preservativo mi sono toccato il pene? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il rischio per HIV è assente, se la partner non presentava lesioni o altro alivello del cavo orale, alla luce degli atti sessuali che ci ha così puntualmente descritto, tuttavia viste le sue paure sarebbe consigliabile nel prossimo futuro utilizzare tutte le precauzioni anche nel caso di rapporti orali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma volevo un ulteriore chiarezza...per lesioni lei intende di quale entità?ovvero piccoli taglietti? perchè in quel caso è difficile controllare... e poi se io avessi avuto un taglietto sul pene? la ringrazio nuovamente sperando in una risposta
[#3]
dopo
Utente
e anche nel caso in cui mi sono toccato il pene dopo averle toccato la vagina?
[#4]
dopo
Utente
Posso avere ulteriore risposta per le domande di prima per tranquillizzarmi definitivamente?
[#5]
dopo
Utente
c'è qualcuno?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si tranquillizzi, non esiste problema alcuno rispetto a quanto ci ha raccontato neppure dopo averle toccato la vagina.

Cordiali saluti