Soluzione eiaculazione ritardata? muscolo, prostata?

Salve,

da sempre per raggiungere l'orgasmo e la conseguente eiaculazione devo stimolarmi per un tempo più lungo del normale, soprattutto durante l'atto sessuale

ho scoperto per caso che se contraggo un muscolo, penso il pubo-coccigeo, durante la stimolazione manuale, oppure mentre una donna mi pratica una fellatio o durante l'atto sessuale, che l'orgasmo arriva molto prima.

il muscolo (pubo-coccigeo ?) è quello che uso per fermare il getto di urina....ma non ho capito perchè a me fa questo effetto di velocizzare la risposta orgasmica, mentre ad altri funziona per ritardare o bloccare l'eiaculazione...esercizi di kegels?

forse perchè con la contrazione del muscolo si va a stimolare la prostata? ci sono dei danni a contrarlo? può diventare troppo ipertrofico?

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
inutili questi fai da te ed a volte anche pericolosi, poichè possono indurre false credenze (non nel senso di mobili), quello che le sembra di fare col muscolo, lo fa invece col cervello focalizzando l' attenzione sul perineo. Lasci stare quegli esercizi che l' eiaculazione ritardata dipende o da ormoni o da fenomeni psicologici, e le consiglio di rivolgersi a specialista dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio Dott.Cavallini

comunque anche se il cervello focalizza l'attenzione, il muscolo è veramente contratto, non è immaginazione... se palpo tra lo scroto e l'ano posso sentire la contrazione, o la normalità (muscoli rilassati) se non faccio niente

in effetti mi sembrava di aver letto tempo fa che il riflesso eiaculatorio dipende dalla conduzione nervosa, non dai muscoli...però pensavo che con la sollecitazione dei muscoli magari si va a stimolare la prostata o altro che aiuta l'orgasmo...forse simile a quello che capita agli omosessuali con la stimolazione anale?

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Veda che lei che fare del mio consiglio.