Papilloma virus n.58

Salve,
Vi scrivo principalmente per chiedervi che test fare per controllare qualora fosse presente o no questo tipo di HPV in un uomo ed i relativi costi.

Ora spiego meglio il perchè:
una ragazza con cui ho avuto rapporti un paio di anni fa mi ha appena informato che dopo un pap test risultato positivo e le varie analisi il suo ginecologo l'ha informata che è già in uno stato avanzato e che quindi potrebbe averla da mesi o addirittura anni, la mia ragazza (con cui ho ormai rapporti fissi non protetti da 14 mesi) lo scorso Luglio ha effettuato un pap test ed è il risultato è negativo.
Potrei comunque avere questo virus? ma soprattutto potrebbe essere a rischio la mia ragazza?
Essendo uno studente non ho molta disponibilità economica, anzi se posso sto messo un po' malino, potreste dirmi se in ospedale effettuano questi controlli e se è meglio con un'impegnativa del medico?(e lo richiedo se possibile, mi fate sapere quanto può costare una visita o un esame del genere?) grazie in anticipo
M.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
il contatto con l'hpv non porta necessariamente all'infezione e allo sviluppo della malattia in quanto dipendente dalla efficacia delle difese immunitarie naturali.
Alla ASL, con l'impegnativa del medico di base, dovrebbe essere possibile eseguire un test per verificare la presenza del virus.
dalla storia che riferisce le probabilità che abbia contratto il contagio è bassa ma meriterebbe una verifica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie, ho preso appuntamento all'ospedale san gallicano di roma che sembra essere specializzato in dermatologia, grazie della risposta
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
ci faccia sapere l'esito, potrebbe essere di aiuto per altri utenti nelle stesse condizioni.
cordialmente