Condilomi e paura hiv

Gentilissimi Dottori,
vi ringrazio per il servizio svolto. ieri, come di consueto una volta all'anno, ho fatto una visita ginecologica. l'anno scorso la ginecologa mi aveva trovato alcuni condilomi a livello vulvare che aveva bruciato e il pap test dell'anno scorso era negativo. quest'anno i condilomi non solo si sono riformati ma ha detto che sono molto più numerosi. li ha trattati ancora e mi ha consigliato il vaccino. lei era molto tranquilla, ho chiesto se dovevo preoccuparmi ma mi ha detto di no! oggi prenoterò subito il vaccino, ma vorrei capirne qualcosa di più! io ho avuto 3 ragazzi, con il primo ha avuto rapporti anche non protetti però ormai sono passati 2 anni, con gli altri due sempre usato il preservativo tranne che per i rapporti orali. inoltre gli altri due ragazzi sono donotori avis e quindi sono sicura non siano affetti da hiv, il mio primo ragazzo non aveva avuto altre donne prima di me e l'ho ricontattato ieri e mi ha detto che nel periodo in cui siamo stati insieme non è mai andato con nessun altra quindi in teoria io dovrei stare tranquilla dal punto di vista dell'hiv. la mia ginecologa mi sembrava abbastanza tranquilla e non mi ha neanche posto il problema. secondo voi devo preoccuparmi o la patologia è abbastanza frequente che in realtà io mi sto facendo troppi problemi? scusate ma sto attenta alla mia salute e vorrei evitare problemi... un'altra cosa, il mio ragazzo attuale, quello con cui ho avuto rapporti solo protetti del preservativo deve fare qualcosa? vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione,sono d'accordo sulla vaccinazione anti-HPV.
E' molto importante la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili,ma da quello che mi racconta non intravedo problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua celere e rassicurante risposta Dott Blasi. Mi dispiace disturbarla ulteriormente ma oggi ho avuto delle perdite di sangue! per ora sono poco abbondanti, ma non credo possa essere ciclo visto che l'ultimo ciclo è stato il 28 maggio, io di solito sono abbastanza regolare quindi questo sarebbe davvero un pò troppo in anticipo! potrebbe essere dovuto al pap test o alla bruciatura dei condilomi eseguita mercoledì mattina? la ringrazio, chiamerei la ginecologa ma è via per un convegno e torna tra due settimane!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penserei ad un periodo ovulatorio a volte caratterizzato da piccole perdite ematiche.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
in realtà date le perdite trasparenti che ho avuto nei giorni passati, l'ovulazione dovrebbe essermi passata da alcuni giorni, poi io non ho mai mai avuto perdite ematiche simili a metà ciclo, per quello mi era venuto in mente che potesse essere correlato alla visita...ammetto che è stata un pò dolorosa come visita...