Prolattina e dht alti

Buongiorno. Mio marito ha appena eseguito esami ormonali e abbiamo riscontrato 2 valori anomali
PROLATTINA 26,85
DIIDROTESTOSTERONE DHT 872
Questi esami sono stati fatti in quanto soffre di infertilita infatti si parla di una forma severa di astenoteratozoospemia (spero di averlo scritto giusto) ed inoltre ultimamente soffre di disturbo erettivo. Questi valori che legame hanno con la qualità dello sperma di mio marito? Se vi è un legame si può fare qualcosa per migliorarne la qualità? Ed inoltre riguardo al disturbo erettivo può essere dovuto a questi ormoni per cosi dire" sballati "o è solo una componente psicologica?.....siamo in attesa di far vedere questi risultati al nostro medico di base che momentaneamente è in ferie e che poi ci indirizzerà verso uno specialista ma nel frattempo vorremmo sapere qualcosa. Grazie per la disponibilita
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, gli esami che lei cita non presentano valori tali da comportare un'alterazione della spermiogenesi, le consiglio una visita andrologica completa per inquadrare più correttamente le problematiche di suo marito (varicocele , fumo ,volume testicolare , assetto ormonale completo ecc).
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
....bene la cosa ci rincuora!!!!!!!!!! Ora aspettiamo che torni il nostro medico per procedere nell'inquadramento del probema. Grazie