Sviluppo pene

Salve ,a dicembre compio 16 anni . Volevo farvi una domanda per quanto riguarda lo sviluppo del pene. Io ora ho pochi peli sotto le ascelle , baffi solo sopra la bocca.
Il mio pene sembra un pene di un bambino di 5 anni , i peli pubici ci sono ma il pene non è come quello dei ragazzi della mia età.
Volevo sapere come mai . Cosa bisogna fare per sviluppare il pene ? Scappellarsi ? Tagliare il filetto che attualmente ho ?
Ho letto da alcune parti che il pene quando è eretto si scappella da solo ma questa cosa a me non è mai successa . O lo scappello io o non si è mai scappellato . Forse questa cosa avviene solo nei peni gia sviluppati , almeno penso. Comunque io anni fa mi scappellavo come diceva mio padre ma solo quando il pene non era rigido e lì tutto ok e quando è rigido non ci ho mai provato . Poi non l'ho più fatto perch mio padre non mi ha più detto niente e io quando mi masturbo non tiro mai fuori la cappella .
Chiedo aiuto a voi , come mai non ho un pene sviluppato e cosa devo fare per svilupparlo ?
Grazie !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,probabilmente ci troviamo di fronte ad una fumosi,malformazione che impedisce l'evaginazioje del prepuzio sul glande,che non ha nessun rapporto con le misure del pene.Consderata l'assoluta inesperienza,ne approfitterei per prenotare,con una certa sollecitudine,una visita andrologica reale,abbandonando il web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E quando uno ha la fimosi deve ricorrere all'intervento chirurgico ? E in pratica cosa fanno durante l'intervento chirurgico si rimuove la parte superiore e così il pene sarà sempre scappellato ? Ma si rimuove anche il filetto ?
Ma se riesco a scappellarlo sia nella posizione floscia che nella posizione retta non devo ricorrere all'intervento ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vi sono varie tecniche chirurgiche che solo il chirurgo operatore può definire.Ho la sensazione che,nel Suo caso,si debba ricorrere ad una circoncisione totale con o senza la resezione del frenulo ma...è una sensazione che va confermata o smentita da una visione diretta.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ma se riesco a scappellarlo sia nella posizione floscia che nella posizione retta non devo ricorrere all'intervento ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi ha detto che in erezione non scappella...Senta il giudizio di un medico reale.Cordialità.