Pene , filetto , dimensioni dovute al filetto

Selve, gentilissimi medici.
penso di avere un pene al disotto della media perché misura 13 cm quando e eretto e quando è a riposi 8/9cm se mi sottopongo al operazione del frenulo o della circoncisione ho speranze di un aumento delle dimensioni se si a quale operazione ?
In più documentandomi sul l’argomento ho letto che in caso del operazione chirurgica del frenulo si poteva aumentare il rischio di una mancanza erezione vero ?
Vi prego di rispondermi perché vorrei davvero saperne qualcosa in più...
( penso di avere sià un problema di pelle in eccesso che ricopre il glande che un problema di frenulo che è a mio parere breve poiché la pelle non scende molto ) aiutatemi grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

se presente frenulo corto o anello fimotico solo il suo andrologo od urologo di fiducia, dopo attenta valutazione clinica, glielo potrà confermare.

Invece le dimensione riferite sembrano essere comprese tra quelle considerate nella norma.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche gli articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5494-quali-sono-le-giuste-misure-per-un-pene.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/