Pene sottile

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni e mi sto preoccupando per il mio pene. Che già di suo non é lungo (11 cm) ma so che bastano, ora mi sale un dubbio. Mi sembra di averlo sottile circa 10 cm di circonferenza.
Secondo voi é un mancato sviluppo?
Si potrebbe risolvere senza chirurgia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è sempre opportuno confrontarsi con lo specialista di riferimento, cioè l'andrologo che attraverso la vista valuterà tutti gli aspetti legati alla sua sessualità dandole le migliori risposte.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che mi vergogno un po'.
Lei a occhio e croce che mi dice?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
ormai ha un'età dove la vergogna deve lasciare il posto alla voglia di conoscere il suo corpo ho meglio la sua sessualità confrontandosi apertamente con chi tutti i giorni affronta tali problematiche.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Non vorrei risultare scortese ma se non fossi stato intimidito dalla vista e dal dirlo ai miei genitori, secondo lei avrei chiesto un consulto on line? Di certo ci andrò ma per ora non me la sento.
Quindi mi potrebbe dare un parere?
Grazie.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non vorrei essere scortese ma non sono abituato a dare giudizi come lei mi chiede "Lei a occhio e croce che mi dice?", ma serve una visione diretta per darle delle risposte precise.

Ancora cordialità