Circonferenza pene

Salve,
mi son ritrovato dopo anni a ri-misurare il pene per curiosità e per la prima volta la mia circonferenza.
Ho notato che se la misuro alla base poco sopra l'osso pubico è di 12,5 cm ma salendo scende a 11,5/7 per poi ingrossarsi di nuovo un pò al glande..
mi chiedo, quale è la vera regione in cui misurarlo? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

generalmente si misura al suo terzo mediale.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche gli articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5494-quali-sono-le-giuste-misure-per-un-pene.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.. ma scusi l'ignoranza dottore, che si intende per terzo mediale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Divida il suo pene in tre parti, quella di mezzo è il "terzo mediale".
[#4]
dopo
Utente
perfetto grazie dottore! Quindi leggendo le varie statistiche mondiali, son state misurate sempre da quel punto le circonferenze?
lo chiedo perchè a volte su qualche sito ho trovato che si calcola sempre il punto di maggior circonferenza del singolo pene, a prescindere da dove sia
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

si rilassi e si stacchi dal web e, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di queste "non sicurezze", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.