Rigonfiamento improvviso sul pene lato destro

Buongiorno, la mia situazione è la seguente: da circa 3 settimane sono in cura da un dermatalogo per un arrossamento con conseguente prurito sotto il glande e lungo la parte interna del pene. A parte la pomata (canesten) mi ha consigliato un detergente (clinnix attivo) che ho da subito utilizzato con l'aggiunta di compresse (immubron). Non c'è stato alcun miglioramento in questo periodo ed il prurito è sempre presente. Ho fatto le analisi delle urine e del sangue ma non risulta nulla. Ieri sera data la situazione ho spalmato sulla parte interna del pene, invece della canesten, la diflucan 0,5% gel. Questa mattina mi sono svegliato con un rigonfiamento sulla parte destra del pene che non tende a sgonfiarsi. Non ho dolore, almeno al tatto non sento nulla. Sembra un bozzo dovuto ad una allergia o non so cosa. Mi potete aiutare a capire cosa accade?? Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione. Attendo vostro aiuto.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
in effatti sembra che ci sia stata una reazione indesiderata correlata alla pomata quindi è bene che sospenda l'applicazione consultandosi ovviamente con il medico prescrittore.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità con la quale ha risposto al mio quesito e, ahimè,devo aggiungere che il problema, a parte la reazione alla pomata, è avvenuto perchè la pomata era scaduta il 31.12.2011. Ho sospeso il trattamento, chiaramente, ma resta il problema dell'arrossamento e del pruruito che non tende a passare nonostante stia continuando il trattamento con la pomata canesten. La ringrazio infinitamente per qualsiasi consiglio mi voglia inviare. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Contatti il suo curante per eventuale terapia anti-allergica.