Allergia asacol

buongiorno,mia madre 18mesi fà ha subito intervento colectomia x diverticoli.ha assunto per tanto tempo asacol 400mg 2volte al dì sia prima intervento che dopo.ora,ogni tanto ha ancora dolori alla pancia e medico ha detto di assumere asacol 1volta al mese x sempre.da 2 mesi, dopo assunzione di circa 6cp,le è venuta diarrea circa 6-7scariche al dì e senso di nausea,ora ha sospeso le cp e stà assumendo enterolactis.premetto che è sempre stata allergica all'aspirina.non vorrei che dopo tante cp di asacol è diventata allergica pure a questo.....che deve fare?aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di sospendere, e non prendere più la mesalazina, in quanto non trova alcuna indicazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)