63 di cui rapida 4% lenta 55% spermatozoi immobili

Buongiorno gentilissimi Dottori,vi riporto i risultati del mio Spermiogramma:
esguito qualche giorno fa presso una azienda ospedaliera
il dottore che valutato i risultati a spaventato molto la mia ragazza dicendogli
che praticamente con questi valori era molto difficile rimanere incinta. il valore che lo preoccupava di piu e l'elavata VISCOSITA++ che secondo lui dovuta da un fattore genetico e la bassa percentuale di spermatozoi rapidi solo il 4%
lui a consigliato una pulitura dello sperma dal visco e usarlo per fecondare l'ovulo
premetto che una ginecologa un'anno fa con dati abbastanza simili ha detto che era tutto nella norma.secondo voi come mi dovrei comportare dovrei procedere con questa sorta di pulitura dello sperma?che ha un costo di circa 1000euro grazie mille per la gentilezza

volume 2,4ml ph.7.6 aspetto giallostro-liquefazione a 20min completa-viscosita AUMENTATA++ numero spermatozoi/ml 65.000.000 concetrazione eiaculato 156.000.000 mobilita(1h) progressiva 59% non progres.4% tot.63 di cui rapida 4% lenta 55% spermatozoi immobili.Morfologia tipici10% atipici 90% ACROSOMI NORMALI 10% alterati/assenti 90% TESTE NORMALI 21% alterate89 FLAGELLI normali 38% alterati 62% eritrociti assenti-elementi linea spermatogenetica assenti
zone di spermioagglutinazione presenti cellule di sfaldamento assenti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci riporta una notizia clinica molto curiosa; il "lavaggio" del liquido seminale non ha le indicazioni da lei narrate ma può essere utilizzato in presenza di alcuni problemi infettivi particolari, soprattutto di natura virale, e la sua situazione clinica non sembra essere questa, almeno da quello che lei ci racconta.

Risenta ora il suo andrologo od urologo che si spera abbia chiare competenze andrologiche e soprattutto sia esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
inazitutto grazie per la risposta.la mia ragazza molto probabilmente non ha capito molto bene in cosa consisteva questo tipo di intervento (il dottore che la consigliata e un primario di ginecologia) in linea di massima comunque in una sorta di pulizia dello sperma dal visco da parte mia e da parte sua in un paio di ecocrafie nel periodo dell'ovulazione.mi scusi ancora rimanendo sull'risultato dello spermiogramma e con un valore di viscosita++ lei cosa consiglierebbe?e verosimile che ci sono poche possibilita' di fecondare in modo naturale?
grazie mille .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da un solo dato alterato a livello del liquido seminale, senza conoscere in diretta la vostra reale e particolare storia clinica, è difficile fare una corretta prognosi, cioè dirvi quante sono "le possibilita' di fecondare in modo naturale".

Comunque, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
un'ultima cosa si puo migliorare la viscosita o il numero di spermatozoi diciamo veloci con delle cure farmaceutiche?
grazie della disponibilita
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, sentito un esperto andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e fatta una corretta diagnosi poi si impostano le terapie mirate a risolvere questa particolare dispermia.

Ancora cordiali saluti