Gonadotropina corionica nello sviluppo

Allora iniziamo ultimamente noto che non cresco per niente, cioè un si è no avrò fatto 1 cm l'anno.. ciò mi pare strano.. premetto che ho dei genitori abbastanza bassi.. Mia madre alta 1,63, mio padre 1,60.. Sono andato dal mio dottore di fiducia e gli ho raccontato il tutto.. Io sono alto 1,63, il doc mi ha detto che svilupperò un altro pò.. Ma io tanto ho insistito che gli ho detto di provare qualche cura non so per stimolare il GH.. lui mi ha scritto la GONADOTROPINA CORIONICA per 2 mesi.. una volta a settimana.. Dice che potrà darmi dei benifici per quanto riguarda il mio sviluppo nell'altezza.. Mi sono informato in farmacia e mi hanno detto che è vero.. Io fumo e mi hanno detto che il fattore fumo è solo leggenda metropolitana.. però leggendo su internet di questa gonadotropina non risulta per niente che dia benefici riguardo lo sviluppo in generela, o sono io che non cerco bene..
La mia domanda è:
Questo farmaco ha l'azione pure di quella che mi ha detto il medico?
Non sto assolutamente dicendo che pretendo che io aumenti di cm con questo farmaco, solo se almeno aiuta per il mio sviluppo e prendere quei pochi miseri CM anche 4 me ne bastano.. Scusate la mia scrittura, ho scritto il tutto con il cellulare.. Spero che qualcuno mi risponde in modo tale da chiarire il mio dubbio.. Buonaserata..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei sta facendo una gran confusione tra ormone della crescita (GH: Growth Hormon) e gonadotropine che sono altra cosa.

Non si confonda ulteriormente le idee, risenta il suo medico di fiducia, dopo averne parlato con i suoi genitori (se presenti) e, se lui lo riterrà utile, potrebbe essere nel suo caso utile sentire in diretta anche un esperto endocrinologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ehmm.. io sapevo che c'era qualcosa di strano.. leggendo su internet non portava a nulla per quanto riguarda lo sviluppo.. ma sarei curioso di dirle se cè questo ormone (GH) in farmacia non so.. su internet si parla di prezzi elevatisaimi.. e che comuque se a 16 lo posso assumere ho non vedrò cambiamenti.. le voglio far notare che per la mia statura rispetto ai miei coetani è abbastanza bassissima.. ho giá peli dappertutto, poche nelle braccia.. ho giâ la barba anche se non sulla guancia, acne da 5 anni.. Non so dato, che il mio medico non ha saputo esaudire a fondo il mio concetto vorrei sapere se questo ormone lo possa trovare in farmacia e che abbia anche un minimo effetto.. so giã che è un ormone che fa male peró voglio tentare.. voglio tentare davvero... la ringrazio per la disponibilitá e chiarezza..

CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ho ben capito lei ha 16 anni!

Se così è il suo problema, se di problema si tratta, non può risolverlo da solo ma deve parlarne con i suoi genitori, se presenti, e poi riparlarne con il suo medico di fiducia e poi ancora, se è il caso, sentire, sempre se indicato dal suo medico, un esperto endocrinologo.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Guardi non voglio essere assillante, so ben certo che sono minorenne e bisogna consultarsi con i genitori e persone esperte.. il punto della domanda era che se a 16 anni posso avere qualche possibilità o è tutto inutile..in forme di percentuali a quanto può essere? oppure dipende da persona a persona.. dopo di che aspetto una sua risposta e lunedi andrò presso il mio medico di fiducia con i miei ovviamenti e consulteró dal vivo la sitiazione al meglio...
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

dipende "da persona a persona", ogni quadro clinico o problema così particolare va valutato attentamente in diretta, prima di dare indicazioni terapeutiche così importanti.

Cordiali saluti.
[#6]
Gentile utente
non è possibile fornire consulti ad utenti minorenni.
L'età espressa nella sua richiesta di consulto non coincide con quella riportata nella scheda di registrazione. Se è minorenne, la invitiamo a cancellare il suo account, diversamente la preghiamo di non utilizzare account di familiari o parenti già iscritti regolarmente a questo sito.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it