Gravidanza a causa del liquido preseminale

Salve!
E' da circa 3 giorni che io e la mia ragazza abbiamo un enorme dubbio che ci assilla. Premettendo che durante i rapporti utilizziamo sempre il preservativo, durante le vacanze sono capitati due episodi in cui, presi dalla passione, io l'ho penetrata per pochissimo tempo ad inizio rapporto (ho dato circa 5 o 6 "spinte") senza il profilattico. Entrambe le volte è accaduto che all'incirca un quarto d'ora prima della penetrazione, lei mi abbia praticato sesso orale con cui sono arrivato all'eiaculazione. Prima di penetrarla ho lavato attentamente il pene e ho controllato che non ci fosse il liquido preseminale. I giorni in cui è avvenuto ciò sono stati il suo quindicesimo e successivamente diciannovesimo giorno di ciclo. Lei ha un ciclo regolare di 29-30 giorni, quindi dovrebbe essere successo durante il suo periodo fertile.
Ci sono serie possibilità di concepimento o queste sono molto rare e ci stiamo allarmando così tanto inutilmente?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non trovo alcuna possibilità che possa essere avvenuta una fecondazione, infatti prima il rapporto orale dove la saliva riduce l'azione fertilizzante degli spermatozoi e poi il lavaggio prima della penetrazione assicurano l'impossibilità di fecondazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore, per il suo consulto.

Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego e se lo desiderasse siamo a disposizione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore, per il suo consulto.