Pressione alta cialis per disfunzione erettile

buonasera, ho 49 anni assumo quark 5 ramipril una alla mattina perche' ho la pressione mediamente sui valori 90 140. ho extrasistole
e mediamente ho 50 battiti al minuto.
ho fatto il test da sforzo e ecocardiogramma al cuore ma tutto nella norma.
da circa un mese soffro di disfunzione erettile, cioe' ho l'erezione ma quando faccio la penetrazione ho dei problemi a penetrare.
volevo provare il cialis ma ho letto che ha controindicazioni in caso di pressione alta.
mi consigliate di fare prima un'analisi del testosterone oppure potrebbe anche essere la pastiglie che prendo da circa due anni che magari va cambiata e mida' questo problema??
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile lettore,
il Cialis non è controindicato nel caso di valori pressori come i suoi (lievemente elevati o border line) ma ciò non di meno non posso consigliarle il Cialis.
Innanzitutto ne parli con il suo medico curante riguardo l'assunzione di un farmaco che aiuta l'erezione, un profilo ormonale può essere utile, ma se vuole un inquadramento completo delle cause e del trattamento più appropriato è necessaria una valutazione andrologica.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
certamente una terapia adeguata prevede una diagnosi precedente. Nel suo caso le consiglio pertanto, come già evidenziato dal collega, una valutazione andrologica che si associ ad un approfondimento psicosessuologico in quanto la possibiltà di una cura nel suo caso dovrebbe essere concordata in relazione al suo assetto bio-psicosessuologico.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la sua storia è rappresentativa delle molte situazioni che compaiono verso i 50 anni, legate ad una patologia vascolare, l'ipertensione, e che possono creare uno stato di disagio sessuale, associato ad una certa incertezza nei rapporti.
Il Cialis potrebbe essere una ottima soluzione. Ne parli con il suo medico o specialista che potranno valutare se esistano altre controindicazioni ( ma non mi sembrerebbe) all'uso.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
vi ringrazio veramente tutti di cuore siete sempre ottimi con i vostri consigli.
con tutti i medicinali in commercio levitra, viagra e cialis il mio dubbio e' che potevano aumentare i valori pressori e causare danni al cuore.
certamente andro' dal medico portando anche ecocardiogramma e test da sforzo fatti in occasione di extrasistole e prudentemente iniziero' con il suo parere il discorso di ricorrere al cialis che mi sembra il meno dannoso e forse il piu' adatto nel mio caso.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , se lo desidera , ci aggiorni sulle indicazioni cliniche che le saranno date.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Il medico mi ha prescritto il cialis da 20 mg, e io ho provato con mezza compressa, sara' forse che venerdi' ero molto stanco e stressato che la pastiglia non ha fatto nessun effetto, anzi mi sono addormentato.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tutto quello che ci racconta può giustificare il suo "insuccesso".
A questo punto comunque bisogna riconsultare il proprio medico e con lui eventualmente decidere di aumentare il dosaggio del farmaco.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#9]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
La categoria dei farmaci che comprende il Cialis (inibitori PDE-5) non incrementa i valori pressori per cui non abbia timori da questo punto di vista.
L'insuccesso potrebbe essere legato alla sua stanchezza od ad un sottodosaggio del farmaco. Il farmaco può essere usato a dosaggio doppio ma prima di far questo ne riparli con il suo medico come saggiamente consigliato dal Dott. Beretta.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
vi ringrazio tantissimo, probabilmente il dosaggio era basso oppure l'ho preso alle ore 22,30 magari non a stomaco vuoto e cio' ha inibito anche l'effetto.ne parlero' con il mio medico nuovamente
[#11]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe meglio assumere la terapia dietro consiglio del medico secondo uno schema preciso di assunzione prima di un rapporto e lontano dai pasti

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#12]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
il medico mi ha prescritto levitra 20 speriamo che dia qualche risultato,vi faro' sapere.grazie
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...ci tenga aggiornati . Comunque, se la problematica rimane, bisogna consultare alla fine un esperto andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#14]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente

dottor beretta abitando a milano penso che ci vedremo presto, a proposito che esami dovro' farmi prescrivere dal medico di base in modo da venire gia' con qualche spunto per poi avere una diagnosi piu' completa.
il levitra non l'ho ancora preso in quanto sto' prendendo pastiglie di damiana e maca con risultati deludenti
grazie
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
prima di indicare delle indagini che potrebbero risultare inutili , è meglio fare una prima valutazione "in diretta".
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
prima di indicare delle indagini che potrebbero risultare inutili , è meglio fare una prima valutazione "in diretta".
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it