Quanto è sicuro il profilattico

Salve dottori,
spero di non aver inserito la domanda in una sezione completamente errata.
Vorrei chiedere secondo la vostra esperienza quanto è sicuro l'utilizzo del profilattico come metodo contraccettivo. E' possibile che esso non si laceri ma presenti dei microfori di cui è impossibile accorgersi, ma che siano comunque in grado di far passare lo sperma?

Mi scuso per la domanda un pò stupida, ma leggendo qui e là di queste notizie mi è sorto questo dubbio e non sono molto sicura nell'utilizzo di questo metodo.

In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

personalmente ritengo sicuro l'uso del profilattico come contraccettivo, anche se è possibile pensare che in rarissimi casi siano presenti dei lotti "difettati" e comunque amio sapere non mi è mai capitato di sentire miei pazienti che hanno avuto esperienze come da lei descritte. In ultima analisi se comunque rimanesse qualche dubbio, può far utilizzare un doppio profilattico.

Un cordaile saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualora dovesse accorgersi di un problema del genere...corra a denunziare la casa produttrice dei profilattici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it