Dolore alla base del pene

Salve!ho 37 anni e da circa 15 giorni avverto una sorta di indolenzimento alla base del pene, tra lo scroto e l'ano. Tale indolenzimento, che non è sempre presente, si riverbera anche sullo scroto e sul pene. Ogni tanto avverto un dolore un po' più fitto che scompare. Non ho problemi al momento della minzione o dell'erezione, nè noto zone più dure o rosse. Non so se può essere dovuto ad un colpo di freddo o cos'altro. Potreste consigliarmi qualcosa?Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il colpo di freddo al pene...mi mancava.Se la dolenzia si dovesse procrastinare,contattti un esperto andrologo.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Ha problemi nella minzione?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, come le dicevo non ho problemi nella minzione nè in erezione. Non ha mai fattouno spermiogramma...dice che è il caso?a cosa serve?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata,che è indovata tra l'ano e lo scroto,produce il 50% del liquido seminale,quindi è necessario indagarla,sia dal punto di vista obiettivo che funzionale.Cordialità.