Un aumento della dimensione del pene oltre

Gent.mo Dottore
Si sente parlare sempre più di medicinali(?) che promettono un aumento della dimensione del pene oltre a garantire un'erezione soddisfacente anche a chi ha un'età avanzata.
Cosa c'è di vero?
Io ho 66 anni, sono affetto da ipertrofia prostatica benigna che curo con Omnic 0,4 mg e Avodart 0,5 mg e da tempo, troppo per me, non riesco ad avere un rapporto soddisfacente con mia moglie.
Anche ricorrendo al Viagra non ho risolto molto pur prendendo il 100.
Ho fatto recentemente un'analisi per rilevare il livello di testosterone che è risultato pari a 3,88 ng/ml. E' vero che il minimo è 2,4 ma non è troppo basso quello rolevato dalle analisi?
Mi aiuti a ritrovare me stesso!
La ringrazio anticipatamente per il suo interessamento.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto ciò che legge in rete circa l'aumento dimensionale del pene,può nascondere fini truffaldini.Solo un esperto andrologo,grazie ad una diagnosi rigorosa,può risalire alle cause di una disfunzione erettile che sembra consolidata e,quindi,mertia un'attenzione assoluta.La terapia che sta seguendo comporta una riduzione del testosterone plasmatico che,comunque,nel suo caso,rientra nei valori normali.L'ipertorfia prostatica non favorisce la padronanza dell'erezione ma,principalmente,la necessità di
indagare il comparto vascolare penieno con un ecocolordoppler è assoluta.E' stato visigtato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Le sono molto grato per il tempestivo interessamento.
Non ero a conoscenza che la terapia in atto per la prostata comportava qualche effetto collaterale.
Seguirò certamente il suo consiglio, ma l'ecocolordoppler è invasivo?
Non che tema di sottopormi ad alcun tipo di analisi ma mi piace sapere sempre prima a cosa vado incontro.
Non sono stato ancora visitato da un andrologo ma provvederò al più presto e Le farò sapere.
Ancora grazie.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ecocolordoppler penieno dinamico è minimamente invasivo,si pratica con una microiniezione intracavernosa di prostaglandina E1,vasodilatatore,e non lascia sequele.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita specialistica programmata.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Izzo
Purtroppo io sono lontano dai centri dove Lei opera, vivo in provincia di Latina.
Potrebbe essere tanto cortese da indicarmi qualche suo collega più vicino?
La ringrazio cordialmente
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a Latina è possibile eseguire l'ecocoldoppler penieno dinamico.Tra gli specialisti del nostro forum può trovare il medico a Lei più vicino.Cordialità.